SCOPRI LE FRAGRANZE
Le mie candele ti trasportano in un PERCORSO OLFATTIVO UNICO e BENEFICO.
Ti racconto il perché.
Creo personalmente le fragranze contenute nelle mie candele miscelando tra loro oli essenziali certificati. Nessun profumo sintetico e nessuna fragranza già pronta, ma solo essenze completamente naturali ricavate da piante, frutti, fiori e bacche. Lentamente e delicatamente mentre la candela brucia percepirai quindi un aroma autentico e unico.
Le mie candele non si limitano a profumare uno spazio ma fanno molto di più. Infatti, grazie alle proprietà degli oli essenziali, potrai sperimentare i benefici dell'AROMATERAPIA e stimolare i tuoi sensi verso il relax, la chiarezza di pensiero, l'energia, la concentrazione, la felicità...
Ho deciso di creare dei veri e propri "PERCORSI BENESSERE" affinché attraverso le mie candele potrai regalarti una vera e propria esperienza di benessere in risposta ad una tua specifica esigenza. Ogni Percorso ha infatti una specifica funzione.
Le mie fragranze seguono il ritmo delle stagioni, perchè sono create unicamente con ciò che la natura ci offre. Ad ogni nuova stagione potrai sperimentare nuove fragranze e sarai tu a scegliere la Linea Candele a cui abbinarle.
Inoltre, dispongo di un SERVIZIO PERSONALIZZATO per cui posso creare fragranze su commissione. Contattami per ricevere maggiori informazioni!
ACCENDI LA TUA CANDELA E PRENDITI CURA DI TE!
MAGIA DEL FOLIAGE
Magia del Foliage è la nuova fragranza autunnale ideata e creata come inno al fascino dei boschi in autunnali, al volteggiare delle foglie che cadono accarezzando la terra, ai profumi che questa stagione ci regala, alla bellezza del tempo lento e dei piccoli gesti che ci scaldano il cuore come un camino acceso.
Note fruttate, intense e legnose si fondono tra loro ricordando caminetti, frutti di bosco, foglie d'acero e castagne, dando la sensazione di passeggiare in un bosco durante la stagione autunnale.
NOTE DI TESTA: Limone, eucalipto, frutti rossi.
NOTE DI CUORE: Geranio, fiori d'arancio.
NOTE DI BASE: legno di rosa, sandalo, patchouli.
SE HAI UNA RICHIESTA SPECIFICA SARO' FELICE DI AIUTARTI
CONOSCI LA PIRAMIDE OLFATTIVA?
Gli oli essenziali si possono dividere tra loro in base alle note aromatiche: TESTA, CUORE e BASE.
Saper combinare tra loro queste tre note per creare un profumo equilibrato è un po’ come comporre una piacevole e intonata sinfonia.
Ci sono delle regole da seguire, ma guida sicuramente l'intuito olfattivo.
E questa è la parte più affascinante della mia attività...unire semplici note per creare profumi magici. Le combinazioni sono infinite e la sfida emozionante!
COS'E' LA PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA
Le note di testa sono formate da oli che hanno un’evaporazione veloce. Nella candela sono quelle che si percepiscono nell'immediato ma al contempo svaniscono molto rapidamente.
NOTE DI CUORE
Le note di cuore sono la tonalità aromatica che caratterizza qualitativamente la fragranza. Danno l'intensità alla profumazione di una candela.
NOTE DI BASE
Le note di base sono chiamate anche fissatori perché fissano o trattengono il profumo e rallentano o prolungano l’evaporazione delle note di testa. Sono quelle che danno la persistenza alla profumazione della candela.